Oggi? Noi!

Un caro benvenuto a tutti.
Con il 2012 nasce un nuovo progetto, il Blog di Forma del Tempo.
Forma del Tempo con l’anno 2012 lancia il nuovo pay off: “Innovative learning for social capital development”. Innovazione, ricerca, sperimentazione sono gli elementi che più ci caratterizzano dall’inizio (il 1996) e sono dunque gli aspetti che vogliamo porre in primo piano. L’innovazione è il tratto distintivo della formazione e della consulenza che proponiamo in ambito change management, gestione risorse umane e sviluppo del capitale sociale organizzativo. Quest’ultimo aspetto è decisivo in un mondo in cui essere connessi e capaci di riconoscere e valorizzare le risorse, è sempre più importante. Proprio per questo oggi 9 gennaio 2012 parte il nostro blog.
Perché il blog di Forma del Tempo?

Ciò che ricercavamo era uno spazio per riflettere e scambiare su formazione, risorse umane, processi e dinamiche aziendali. Desideravamo un luogo nel quale fosse possibile conversare con i clienti e con i lettori per dare idee e per riceverne, per crescere insieme. Nel corso della nostra storia abbiamo conosciuto molte realtà aziendali, spesso abbiamo contribuito al miglioramento dei loro processi, abbiamo incontrato persone e maturato esperienze. A questo punto abbiamo un blog per raccontare tutte queste cose.
Ecco dunque i nostri consulenti (potete leggere la scheda personale di ognuno di loro nella pagina “Gli autori”), a rotazione in questo testo collettivo. Una narrazione per frammenti che rappresenterà il nostro modo di vedere le cose. Il blog vuole sostenere quel processo di apprendimento che si realizza nell’avvicinamento tra pensieri differenti per creare una conoscenza complessa, articolata ed in costante aggiornamento.
Vogliamo dunque in questa “agorà 2.0” compiere con voi (autori, lettori e commentatori) tale cammino, coinvolgervi in un percorso che stimoli, incuriosisca e magari faccia un po’ riflettere. Parafrasando Wenger, vogliamo valorizzare la ricchezza che risiede nell’incontro tra le menti, stimolare e rendere partecipi tutti coloro che per interesse o per professione si occupano di aziende e di persone in azienda.
La vera crescita parte da ognuno di noi, dai saperi che abbiamo, ma anche dalle domande che ci attraversano.

Gabriele Garbucelli – Capo redattore

0
Condividi
Facebook Twitter Linkedin Email

3 thoughts on “Oggi? Noi!